Calciomercato, tutte le trattative delle squadre pugliesi e lucane

Finalmente ci risiamo. Completata la fase delle iscrizioni, arriva il periodo più bello dell’anno, almeno per voi tifosi: il calciomercato. In questa pagina troverete ufficialità, trattative e curiosità delle squadre pugliesi e lucane, dalla Serie A alla D. Antenna Sud vi terrà costantemente aggiornati con il suo pool di giornalisti esperti nel settore. Buona lettura e buon divertimento.

DOMENICA 16 GIUGNO 2024

Ore 14:41 – Il San Severo ingaggia due nuovi difensori: per il prossimo campionato di Promozione, il DS Domenico Scimenes ha ufficializzato l’ingaggio di Michele Totaro e Andrea De Stefano, entrambi provenienti dal club di Prima Categoria, la Gioventù San Severo.

Ore 14:06 – Heraclea, firma l’ex Taranto e Andria Yeboah: l’Heraclea di Candela, club pugliese che militerà nell’Eccellenza campana, ha ingaggiato l’attaccante classe 1995 David Yeboah. Nel suo curriculum figurano esperienze con squadre come Catanzaro, Taranto, Mantova, Messina e Andria. La scorsa stagione ha giocato con la Sarnese, contribuendo significativamente alla vittoria del campionato e della coppa con 20 gol.

SABATO 15 GIUGNO 2024

Ore 11:08 – Team Altamura, Daniele Di Donato in pole per la panchina: l’ex allenatore del Latina sarebbe il nome forte per la panchina murgiana. Nelle prossime ore si potrebbe raggiungere l’intesa definitiva.

Ore 10:23 – Fidelis Andria, Da Silva e Loiodice obiettivi sempre più concreti: il club biancazzurro sarebbe vicino all’accordo con i due attaccanti, tra i migliori dell’ultimo Girone H. L’ex Cerignola Maltese nome nuovo a centrocampo, in difesa piace Sirri.

Ore 7:00 – Bari, sarà Moreno Longo il nuovo allenatore: intesa raggiunta nella giornata di venerdì 14 giugno, l’ex Como e Torino guiderà i biancorossi firmando un contratto biennale con opzione di rinnovo.

VENERDÌ 14 GIUGNO 2024

Ore 23:29 – Jimmy Allegrini nel mirino della Virtus Francavilla: il capitano del Cerignola è in scadenza il 30 giugno ed il club ofantino non escluderebbe un prolungamento, le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni. La Virtus intanto ci prova, Allegrini potrebbe essere un importante tassello d’esperienza. Sondati dal club imperiale anche Corvino, Cruz Martinez, Cecere Giannini.

Ore 23:15 – Foggia, avanza la candidatura di Domenico Roma: l’ex Lavello, in scadenza col Messina, è sempre più favorito a ricoprire la carica di direttore sportivo rossonero. In settimana verrà approfondita la questione allenatore.

Ore 23:12 – Cerignola, Dardan Vuthaj si allontana: l’attaccante albanese, in scadenza a giugno, ed il club ofantino sarebbero distanti dall’accordo economico. Rinnovo al momento difficile.

Ore 23:08 – L’ex Casarano Rajkovic nuovo obiettivo della Nocerina: Marko Rajkovic, attaccante serbo in Salento fino ad aprile, sarebbe stato contattato dai molossi.

Ore 20:40 – Cerignola, a centrocampo piacciono Rada ed Acella. Catania spinge per Capomaggio: QUI PER APPROFONDIRE

Ore 20:25 – Fidelis Andria, ufficiale mister Ciro Danucci. In attacco spunta Dammacco: il club federiciano ha ufficializzato il suo nuovo allenatore ed avrebbe sondato Gaetano Dammacco, attaccante barese autore di 7 reti con la maglia del Nardò nell’ultimo campionato.

Ore 13.58 – Lecce, fatta per Tete Morente. Il Lecce ha chiuso con Jose Antonio Morente Oliva, noto come Tete Morente, attaccante spagnolo classe 1996. Accordo raggiunto con il calciatore, svincolatosi dopo quattro stagioni nell’Elche, compagine che milita nella Segunda Division: lunedì sarà a Lecce per poi sostenere, nella giornata di martedì, le visite mediche di rito.

Ore 13.27 – Per Ciro Ginestra alla Virtus Francavilla ci siamo. La trattativa è alle battute finali e, da quello che risulta, non sarebbe mai stata in discussione, nonostante siano stati valutati ulteriori profili per la panchina. È stata da sempre la prima scelta del diesse Francesco Montervino: via libera per la fumata bianca, l’accordo c’è già da giorni e adesso manca soltanto la firma, che presumibilmente potrebbe arrivare nelle prossime ore. La Virtus Francavilla a Ginestra, adesso non sembrerebbero esserci più dubbi.

Ore 11:52 – Cerignola, su Galo Capomaggio ci sarebbe anche l’Avellino. Il club irpino risultava interessato all’argentino già a gennaio, al club ofantino piace il difensore biancoverde Erasmo Mulè.

Ore 10:00 – Monopoli, ufficiale il rinnovo di Marcello Chiricallo fino al 2026: il ds proseguirà il proprio lavoro in biancoverde riunendosi, molto probabilmente, con Alberto Colombo. Il tecnico starebbe risolvendo gli ultimi dettagli con il Renate, ormai quasi tutto pronto per il suo ritorno a Monopoli.


GIOVEDÌ 13 GIUGNO 2024

Ore 23:57 – Foggia, Domenico Roma candidato principale al ruolo di ds: il suo contratto col Messina scade il 30 giugno, l’ex dirigente del Lavello risulta in pole. Tramontata la pista legata a Pasquale Foggia, ormai ad un passo dal Brescia.

Ore 18:41 – Cerignola, ai titoli di coda l’avventura di Raffaele Bianco: l’esperto centrocampista ex Bari lascerà l’Audace a scadenza di contratto ma proseguirà la sua carriera da calciatore.

Ore 10.40 – Fidelis Andria scatenata. I federiciani puntano anche il centravanti brasiliano del Gravina Mateus Castro Da Silva. L’attaccante classe ’97 vanta numerosi club interessati al suo cartellino dopo le 17 reti messe a segno nel corso della passata stagione.

Ore 10:00 – Lecce, cancellato il volo di Balthazar Pierret. Il centrocampista francese era atteso a Lecce nel pomeriggio, ma causa cancellazione del proprio volo, non atterrerà in Salento prima della prossima settimana.

Ore 9:00 – Scalda i motori la Fidelis Andria. Il club federiciano, dopo aver contattato Ciro Danucci per il ruolo di allenatore, sogna ora l’ingaggio dell’MVP della passata stagione Nicola Loiodice: già presentata una maxi offerta al fantasista barese, che piace anche a Reggina (in pole fino a poche ore fa), Virtus Francavilla, Casarano e Pistoiese (dove ritroverebbe probabilmente mister Giacomarro).


MERCOLEDÌ 12 GIUGNO 2024

Ore 23:55 – Trapani, l’obiettivo in avanti è Jacopo Murano: l’attaccante del Picerno è in cima alla lista dei desideri del club siciliano, Giancarlo Malcore sarebbe la prima alternativa. Quest’ultimo è in uscita dal Cerignola.

Ore 23:52 – Cerignola, almeno tre club su Giuseppe Coccia: Team Altamura, Arzignano e Trapani sarebbero interessate all’esterno destro gialloblù che, però, rientrerebbe ancora nel progetto ed avrebbe intenzione di attendere una proposta di rinnovo da parte dell’Audace. Il suo contratto scade nel 2025.

Ore 22:15 – Virtus Francavilla, piace l’Argentino Juan Cruz Martinez. L’esterno offensivo sudamericano è il nome nuovo per il reparto offensivo biancazzurro. QUI PER APPROFONDIRE

Ore 13.37Potenza, Enzo De Vito nuovo direttore sportivo: Il cerchio si è chiuso. Dopo numerosi incontri e colloqui, il Potenza avrebbe scelto Enzo De Vito come direttore sportivo. Il dirigente campano ha lavorato in Serie A con il Parma e il Genoa dopo aver portato l’Avellino in Serie B nel 2013. Si attende solo l’ufficialità da parte del club di Donato Macchia.

Ore 10:35 – Lecce, Balthazar Pierret in arrivo: tutto fatto per il miglior centrocampista dell’ultima Ligue 2; il francese, proveniente dal Quevilly – Rouen Mètropole, è atteso nel capoluogo salentino nel pomeriggio per le visite mediche.

Ore 10:12 – Cerignola, il Catania spinge per Galo Capomaggio: il club rossazzurro vuole il centrocampista argentino, c’è distanza però con le richieste onerose dei pugliesi (che preferirebbero cederlo in Serie B, sulla falsariga di quanto avvenuto con Ismail Achik un anno fa).


MARTEDÌ 11 GIUGNO 2024

Ore 22:49 – Virtus Francavilla, spunta l’idea Vincenzo Corvino: l’attaccante classe 1991, quest’anno in forza al Casarano, è in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Montervino. Per approfondire, clicca QUI.

Ore 21:13 – Cerignola, vicino il rinnovo di Miguel Sainz-Maza: il centrocampista spagnolo, in scadenza a giugno, potrebbe prolungare il suo contratto in gialloblù dopo due ottime stagioni.

Ore 20.30 – Altamura, Grammatica è a caccia del successore di Giacomarro. Per approfondire, clicca QUI.

Ore 20.25 – Nardò, alla Sambenedettese piace Guadalupi. (F.C.)

Ore 20.23 – Picerno: anche il Trapani su Jacopo Murano. (F.C.)

Ore 19.38 – Cerignola, in arrivo l’esterno offensivo Vono: Il Cerignola è pronto a battere il primo colpo. Il direttore sportivo Elio Di Toro è ad un passo dall’ingaggio del talentuoso centrocampista Riccardo Vono, esterno offensivo classe 2000, nell’ultima stagione in forza al Chieri ed autore di nove reti nel Girone A di Serie D.

ore 18.46 – Monopoli, Francesco Rossiello uno proprietario. Per approfondire, clicca QUI

About Author