I 150 anni del Teatro Curci di Barletta, i cimeli e la nuova stagione di prosa

BARLETTA – Il Teatro Curci di Barletta festeggia i 150 anni e lo fa con l’inizio della nuova stagione di prosa. Lo storico palco di Corso Vittorio Emanuele celebra un secolo e mezzo di attività riportando alla memoria cimeli storici, dalle locandine autografate ai primissimi programmi risalenti al 1872. Il 7 aprile di 150 anni fa andava in scena il Macbeth di Giuseppe Verdi, tra i ricordi più preziosi esposti al pubblico all’ingresso del teatro.

La stagione di prosa si è aperta con la cerimonia del martedì sera e con Carlo Buccirosso sul palco del Curci, con il suo spettacolo “L’erba del vicino è sempre più verde”. Emozione per una nuova avventura che vedrà a teatro artisti di spessore, da Matthew Lee a Sergio Castellitto, passando per Rocco Papaleo.

Il Teatro Curci è tra i fiori all’occhiello del rilancio post-Covid, con i suoi continui sold-out ed un monte abbonamenti che ha dato grande soddisfazione anche durante la scorsa stagione di prosa. Ventisette rappresentazioni diverse catalizzeranno l’attenzione del pubblico fino al 14 maggio 2023.