Barletta è in lutto per la scomparsa di Giulia Acquaviva, 61 anni, deceduta mercoledì 11 dicembre 2024 in seguito a un terribile incidente stradale avvenuto alle 16:15 nella periferia della città, all’incrocio tra via Minervino e la Provinciale 189. L’impatto ha coinvolto una Volkswagen Polo, a bordo della quale si trovava la donna insieme al marito, anch’egli 61enne, e un Fiat Doblò con cinque occupanti, rimasti illesi.
Le condizioni del marito di Giulia Acquaviva restano gravissime. L’uomo, che guidava l’auto, è stato trasferito d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico delicato: la sua vita è appesa a un filo.
La Procura di Barletta, con il Pubblico Ministero Marco Gambardella, ha avviato un’indagine per omicidio stradale a carico del conducente del Doblò, un 33enne di Andria. I due veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro, così come la salma della vittima, trasferita all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari per l’autopsia.
La famiglia di Giulia Acquaviva, assistita dalla società Studio3A-Valore S.p.A. e dall’avvocato Fabio Ferrara, ha nominato un medico legale e un ingegnere forense per far luce sulla dinamica dell’incidente e sulle responsabilità.
Giulia Acquaviva lascia due figli, tre nipoti e una famiglia numerosa che ora attende il nulla osta per i funerali, fissati dopo l’autopsia. La comunità si stringe nel dolore per una perdita tragica e improvvisa.
potrebbe interessarti anche
La focaccia di Bisceglie entra tra i prodotti tradizionali PAT
Nuovo Ospedale di Andria, M5S e Gruppo Misto: “1300 giorni di stand-by”
Barletta, scontro Cilli-Coalizione Civica in Commissione Cultura
Sicurezza stradale, a Barletta un progetto per i più giovani
Arges Trani, a rischio cure domiciliari per i malati oncologici della Bat
Orizzonti solidali della Fondazione Megamark, aumenta il budget del terzo settore