Alle 18.00 di sabato 5 ottobre, la Bcc Tecbus Castellana Grotte torna in campo al PalaGrotta per il terzo appuntamento di preparazione al prossimo campionato di Serie A3 di pallavolo maschile.
Dopo la sconfitta nel test del 28 settembre con JV Gioia del Colle, terminato 0-3 per gli ospiti allenati da Sandro Passaro, la squadra di coach Giuseppe Barbone punta a ben figurare con l’Aurispa Lecce, guidata da Antonio Cavalera.
Tra le sfide da affrontare, la condizione fisica di alcuni giocatori resta un punto chiave: coach Barbone ha dovuto rinunciare a elementi importanti come Casaro, Carta e Marra anche nel match con Gioia del Colle. Il capitano Luciano Zornetta ha condiviso le sue impressioni sull’avvio di stagione: “Far parte di questo progetto è un grande onore. Il ruolo di capitano mi richiama a una responsabilità speciale nei confronti dei giovani del gruppo. Sono in Italia da quattro anni e giocare qui è sempre stato il mio sogno. Sono sicuro che faremo bene”.
La partita di sabato sarà un altro importante test per valutare il progresso della squadra in vista dell’inizio del campionato.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto sfida i campioni d’Italia di Perugia
Regional Day a Pulsano: la Puglia ospita i talenti del volley giovanile
Volley A3/M: Castellana, al Pala Grotte la vice capolista Sabaudia
Volley A3/M, Joy Gioia e Lagonegro insieme contro il tumore
Volley D/F: PM Potenza, affiliazione con la Savino Del Bene Scandicci
Volley C/F, la Dinamo CAB Molfetta all’esame Cerginola