Archiviata la parentesi dedicata alla Coppa Italia con l’Aradeo C5, che ha trionfato nella Final Four disputata presso il PalaPinto di Mola di Bari nell’ultimo weekend, in casa Azzurri Conversano è tempo di pensare al ritorno in campo.
Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio si riaccendono i riflettori del Pala San Giacomo che ospiterà il match tra gli uomini del presidente Mino De Girolamo e il Futsal Barletta, reduce dalla rassegna molese chiusa con la sconfitta in semifinale contro il Cus Foggia.
Da parte dei biancorossi, storicamente avversari molto ostici per gli Azzurri, ci sarà, dunque, grande voglia di rivalsa con la banda di Ferrazzano che ha il compito di difendere l’attuale secondo posto in classifica dall’attacco delle inseguitrici quali Volare Polignano e Futsal Brindisi.
Grandi motivazioni, tuttavia, anche per capitan Detomaso e compagni i quali, oltre a voler regalare la prima gioia del nuovo anno ai propri tifosi, puntano a migliorare l’attuale nono posto con il chiaro intento di allontanare la zona calda della graduatoria. “Vedo nella squadra grande voglia di fare bene e migliorarsi – spiega il dirigente accompagnatore Cosimo Schiavone, sempre presente durante gli allenamenti settimanali –. Il Barletta è un ostacolo difficile da superare, ma sono certo che, grazie anche all’aiuto del nostro pubblico, sapremo giocarcela a viso aperto. Un primo bilancio della stagione? Penso che mister Chiaffarato e i suoi ragazzi abbiano fatto bene nel girone di andata, probabilmente ci manca anche qualche punto, che un po’ per sfortuna, un po’ per inesperienza, abbiamo lasciato per strada. E’ un vero peccato perché adesso la nostra classifica sarebbe stata davvero interessante. Questo, però, fa parte del gioco e del nostro percorso di crescita e dobbiamo guardare al futuro con fiducia”.
Al Pala San Giacomo dirigono l’incontro i sigg. Kevin Miolli e Francesco Simone della sezione di Bari. Fischio d’inizio alle ore 16.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza