Volley: Un libero tarantino doc alla corte della Prisma Taranto

La scelta del secondo libero cade su un tarantino doc, Davide Luzzi. Voluto dal presidente Antonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore per valorizzare un emergente del territorio cittadino che rende orgoglioso ed entusiasta tutto l’ambiente societario: proporre in Superlega un giovane atleta tarantino è sicuramente un onore.

Davide Luzzi è nato a Taranto nel 2004 ed è alto 178 cm. Ha mosso i primi passi con la Frascolla Taranto e successivamente ha giocato a livello professionistico a Castellana Grotte, dove ha vinto lo scudetto Under 19 e ha affrontato anche la Serie B. Nella scorsa stagione è stato a Grottaglie, in B, raggiungendo i playoff e ottenendo il terzo posto alle finali nazionali giovanili appena concluse.

Davide saprà crescere lavorando insieme a campioni e professionisti esperti sotto la guida tecnica di coach Mastrangelo: potrà apprendere sfidandosi quotidianamente in un lavoro intenso e stimolante nonostante la sua giovane età. Arriverà alla fine di questa stagione con una formazione completa e arricchito da un’esperienza straordinaria, cercando di far valere il suo talento in un campionato in cui regna il più alto livello tecnico mondiale.

Il presidente Bongiovanni esprime molta soddisfazione per questa scelta: “Inserire nella nostra squadra di SuperLega un giovane atleta della nostra città, cresciuto nel mondo della pallavolo in una storica società come la Frascolla che da decenni segue e orienta molti giovani nella pratica dello sport che tanto amiamo, è un segnale bellissimo che inviamo al nostro territorio e ai nostri giovani. Sono sicuro che Davide saprà onorare i nostri colori, aggiungendo al suo valore tecnico anche l’aspetto emotivo dell’appartenenza territoriale. Un ringraziamento speciale ai dirigenti della società Frascolla che hanno accolto con grande entusiasmo e partecipazione l’opportunità offerta a Davide Luzzi”.

“Quando ho ricevuto la chiamata dalla società è stato davvero incredibile – dichiara Davide Luzzi -. Nato e cresciuto a Taranto, rappresentare e difendere la mia città è davvero un grande onore per me. Ringrazio la società per la fiducia e spero che insieme riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

About Author