Nella nona giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile, la Bcc Tecbus Castellana Grotte incassa un’altra sconfitta in trasferta, cadendo 3-2 (19-25, 25-23, 17-25, 25-19, 15-12) contro l’Avimecc Modica. La formazione di coach Barbone, pur passando due volte in vantaggio, si è vista rimontare dai siciliani e piegare nel tie-break.
Terzo tie-break amaro per i pugliesi
È la quarta sconfitta esterna stagionale e il terzo tie-break perso, dopo quelli contro Gioia del Colle e Napoli. Nonostante il punto guadagnato, Castellana non riesce a trovare la prima vittoria fuori casa e interrompere una serie negativa di quattro ko consecutivi.
Le formazioni
Coach Di Stefano schiera l’Avimecc Modica con Putini in regia, Padura Diaz opposto, Capelli e Chillemi in banda, Matani e Buzzi al centro, e Nastasi libero. La Bcc Tecbus debutta con il nuovo innesto Matteo Meschiari, affiancato da Cappadona in regia, Casaro opposto, Carta in banda, Marra e Ciccolella centrali, e Guadagnini libero.
La cronaca del match
Il primo set è di Castellana, che accelera con Ciccolella e Marra (10-16) e chiude 19-25 grazie al muro decisivo di Ciccolella. Nel secondo parziale, Modica reagisce con uno scatenato Padura Diaz e trova il sorpasso finale con Capelli (25-23).
Il terzo set è di nuovo appannaggio di Castellana, che sfrutta i servizi di Casaro e Ciccolella per imporsi 17-25. Ma Modica non molla: nel quarto parziale Padura Diaz e Raso trascinano i siciliani al 25-19.
Nel tie-break, equilibrio iniziale spezzato da Padura Diaz e Barretta, che portano Modica sull’8-3. Non basta la reazione di Castellana: Modica chiude 15-12, condannando i pugliesi a un’altra sconfitta esterna.
Avimecc Modica – Bcc Tecbus Castellana Grotte 3-2 (19-25, 25-23, 17-25, 25-19, 15-12)
Modica: Padura Diaz 20, Capelli 14, Chillemi 10, Buzzi 9, Raso 7, Barretta 11, Putini 3, Nastasi (L). All. Di Stefano.
Castellana: Casaro 18, Meschiari 16, Ciccolella 15, Carta 13, Marra 11, Cappadona 3, Guadagnini (L). All. Barbone.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Zero5 Castellana-Fonte Nuova: in palio le ambizioni future
Volley C/F, Turi: con la capolista Terlizzi arriva il primo ko
Volley C/M, Frascolla Taranto: Giannoccaro suona la carica per Polignano
Volley B1/F, Fasano sbanca Crotone ed è alla final four di Coppa Italia
Volley C/F: Dinamo Molfetta sbaglia approccio, ko con Acquaviva
Volley A3/M, Gioia del Colle e Andrea Di Carlo si dicono addio