Dopo la straordinaria prova di carattere contro Bisceglie, la Zero5 Castellana Grotte è chiamata a confermare quanto di buono mostrato nella gara inaugurale. Sabato 19 ottobre alle 16:30, al Palagrotte, arriverà la Lu.Vo Barattoli Arzano per la seconda giornata del campionato femminile di Serie B1.
Avversaria storica ma legata da una lunga amicizia, la società campana, attiva da quarant’anni, è una presenza costante ai vertici della categoria cadetta, con esperienze passate anche in Serie A. Le partite contro Arzano sono sempre combattute e si preannuncia che anche questa sfida non sarà da meno.
Nelle sei stagioni di B1 della Grotte Volley, il bilancio è nettamente a favore delle napoletane, che hanno vinto tutte e nove le gare disputate, incluse tre tie-break su quattro al Palagrotte. In trasferta, la Zero5 non è mai riuscita a conquistare punti. Sarà giunto il momento di infrangere questo tabù?
Arzano, molto attiva nel settore giovanile, si presenta con un organico ben collaudato e guidato dal nuovo allenatore Francesco Eliseo, profondo conoscitore della categoria. Tra i punti di forza della squadra campana ci sono De Siano, Putignano, Suero De Leon, Silvestro e Valeria Piscopo, a cui si aggiunge l’esperta Aquino e altre giovani promesse. Il probabile sestetto vedrà Putignano opposta a Silvestro, De Siano e Aquino in banda, Suero de Leon e Gianfico al centro, con Valeria Piscopo nel ruolo di libero. A completare il roster ci sono Fabiola Piscopo, Russo, Di Domenico, Maresca e Rulli.
All’esordio stagionale, Arzano ha dimostrato la sua forza battendo 3-1 il Santa Teresa di Riva, con una rimonta spettacolare dal 16-23 al 25-23 nel quarto set.
I risultati della prima giornata hanno visto ben cinque vittorie in trasferta: Pomezia-Fasano 2-3, Pescara-Modica 0-3, Crotone-Traina 3-1, Arzano-Santa Teresa 3-1, Fonte Nuova-Marsala 0-3, Torre Annunziata-Casal de’ Pazzi 0-3, Bisceglie-Zero5 2-3. La classifica provvisoria vede in testa Casal de’ Pazzi, Modica, Marsala, Crotone e Arzano a 3 punti, seguiti da Fasano e Zero5 a 2 punti.
potrebbe interessarti anche
Volley C/M, big match amaro per Turi: a Polignano perde imbattibilità
Volley B1/F, Star Bisceglie: maglia speciale e raccolta per la Caritas
Volley C/F, Dinamo Molfetta: si dimette coach Sciancalepore
Volley C/F, Turi ritrova subito il sorriso
Volley C/F, il cuore non basta: Dinamo Molfetta cade in casa
Volley A3/M, Castellana incassa la quarta sconfitta esterna