A quasi un anno e mezzo dalla sua costituzione ufficiale e dall’affiliazione con la Federazione nazionale, l’Asd Padel Lucera raggiunge un traguardo importante nel mondo del padel.
Domenica 8 luglio 2024, al Green Park di Bari, la squadra capitanata da Oreste De Gennaro ha vinto il tabellone finale del Master regionale categoria “Silver”, ottenendo l’accesso alle finali nazionali che si terranno tra settembre e ottobre a Roma.
La formazione vincente, che rappresenta con orgoglio la provincia di Foggia, era composta da Francesco Carrozzino, Oreste De Gennaro, Antonio Di Matto e Paolo Disciglio. Il presidente del club, l’imprenditore Bruno Pitta, ha commentato: “La società Padel Lucera inizia ad alzare la sua asticella, raccogliendo i primi frutti di una macchina organizzativa che guarda alla crescita dei propri atleti e della sua giovane Accademia, guidata dagli istruttori federali Davide Surgo e Gabriele Occulto, su un parco giocatori che conta oltre cento unità, tra adulti e giovanissimi.”
Il titolo regionale è stato conquistato in un derby cittadino contro l’Asd Centro Sportivo Casanova, dopo aver superato nei turni precedenti il Ct Barletta (2-1 ai quarti di finale) e la Padel Arena Lecce (2-0 in semifinale). La finale, durata circa due ore e mezza, è stata particolarmente combattuta e appassionante. Ecco i risultati: Disciglio/Di Matto (Padel Lucera) – Soprano/Di Battista (Casanova) 2/6, 6/1, 7/10 al super tiebreak; De Gennaro/Carrozzino – Russo/Di Benedetto 6/1, 5/7, 10-6 al super tiebreak; Disciglio/De Gennaro – Russo/Di Battista 6/4, 6/4.
La quarta edizione della Powerade Coppa Italia Padel Tpra, annunciata dalla Federazione Italiana Tennis Padel come “la più grande competizione a squadre amatoriale mai esistita”, ha visto la partecipazione di circa 680 squadre da tutta Italia. La competizione è partita a marzo con la fase locale a gironi, seguita dalla fase provinciale a eliminazione diretta. Le migliori squadre si sono qualificate per le fasi regionali dei tabelloni “Gold” e “Silver”.
Il Padel Lucera, che ha sede a Contrada Zaccaria presso Masseria nel Sole, ha conquistato con entusiasmo il pass per le prestigiose fasi finali nazionali.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza