Una delegazione di Orizzonte Italiano, guidata dal segretario nazionale Alessandro Calabrese, ha recentemente incontrato la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, al Senato della Repubblica a Roma.
L’incontro è stato organizzato con l’obiettivo di esplorare le possibilità di una collaborazione nel progetto di Italia Viva, finalizzato al potenziamento di un partito di pensiero moderato, liberale e riformista di centro, orientato al Welfare e alla partecipazione consapevole alla politica, in conformità con l’articolo 49 della Costituzione.
Orizzonte Italiano, riconoscendo nei valori e nelle azioni di Italia Viva un terreno comune, si propone di unirsi al partito per contribuire con responsabilità e senso del dovere al miglioramento della politica, orientandola verso il bene comune.
L’adesione di Orizzonte Italiano a Italia Viva rappresenta un passo significativo nel percorso tracciato da Matteo Renzi per riorganizzare il centro moderato e quello cattolico non confessionale, che da tempo è privo di una rappresentanza politica adeguata.
Italia Viva e Orizzonte Italiano avvieranno un percorso di stretta collaborazione a tutti i livelli al fine di realizzare un progetto incentrato sulle esigenze delle persone. Paita per Italia Viva e Calabrese per Orizzonte Italiano si impegneranno, nei prossimi giorni, a promuovere iniziative a sostegno della lista per l’elezione dei rappresentanti al Parlamento Europeo, con l’obiettivo di cambiare l’Europa e realizzare gli “Stati Uniti d’Europa”, un sogno espresso da Winston Churchill nel dopoguerra.
potrebbe interessarti anche
Bufera su Gemmato, cdx fa quadrato
Regione, braccio di ferro sul rimpasto: Azione chiama Calenda
Ex Ilva, Sindacati: accelerare su decarbonizzazione
Dossieraggi, Meloni: ‘Saremo implacabili con i funzionari infedeli’
Fuori onda su Striscia la notizia, D’Attis: “Rivelazioni? Scoperta l’acqua calda”
Pil italiano bloccato, Turco: ‘Governo Meloni non genera crescita’