Nella mattinata di giovedì 6 giugno, sulla Strada Provinciale 3, nei pressi di Pomarico (Matera), un grave incidente stradale ha causato la morte di due persone e il ferimento di un’altra.
I mezzi coinvolti sono una Lancia Musa di colore blu, guidata da una donna di 40 anni residente a Montescaglioso, ferita, è stata trasportata all’ospedale di Matera, e una Fiat Multipla grigia, al cui interno viaggiavano due coniugi di Pomarico di 65 e 70 anni per i quali non c’è stato nulla da fare. Si chiamavano Domenico Liccese (70) e Rosa Lenge (65), erano in viaggio per raggiungere Matera.
Il tratto di strada è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale di Matera. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente anche i Vigili del fuoco per prestare i primi soccorsi e mettere in sicurezza l’area.
La dinamica dello scontro, che ha coinvolto frontalmente le due automobili, è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia stradale.
potrebbe interessarti anche
Fermato con 20 kg di fuochi d’artificio: barese denunciato a Napoli
Turismo natalizio: città d’arte e montagna in testa, ma mercato rallenta
Salento, incendio distrugge 9 auto: si indaga su natura dolosa
Un 2025 da record per i ponti: occasione di rilancio per il turismo
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore