Una donna di Alessano è stata condotta d’urgenza in ospedale dopo essere stata azzannata dal cane corso del nipote all’interno della sua abitazione. L’episodio si è verificato introno alle 10.00 di giovedì 6 giugno.
La donna, 97enne, ha riportato ferite profonde al volto e in altre parti del corpo: soccorsa inizialmente dai familiari e poi dai sanitari del 118, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Ricoverata in Rianimazione, le sue condizioni sembrano essere molto gravi.
Al momento dell’aggressione, in casa c’erano il nipote e un’altra persona che vive con lei. Le urla dell’anziana hanno attirato l’attenzione dei carabinieri, la cui caserma si trova vicino all’abitazione. Quando i militari sono arrivati hanno trovato il cane intento a mordere la donna, mentre il nipote tentava invano di allontanarlo con un bastone.
Per la gravità della situazione, i carabinieri sono stati costretti a sparare al cane che, dopo essere stato gravemente ferito, si è rifugiato in un’altra stanza per poi essere preso in consegna dal servizio veterinario dell’Asl.
potrebbe interessarti anche
Grave carenza di OSS negli ospedali ASL Lecce: denuncia FP CISL
Salento, incendio distrugge 9 auto: si indaga su natura dolosa
L’addio a Giacinto Urso: ‘Simbolo della politica salentina’
Un 2025 da record per i ponti: occasione di rilancio per il turismo
Melissano, tentata estorsione: parla il Sindaco Conte
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati