I gialloneri Rino Lorusso, Giovanni Manco e Piera Traversa hanno preso parte domenica scorsa alla quattordicesima edizione della TraninCorsa, organizzata dall’ASD Atletica Tommaso Assi, con il patrocinio della Città di Trani e sotto l’egida della FIDAL. Sono stati in tre, dunque, a rappresentare l’Atletica Conversano nella mezza maratona rientrante nel circuito CorriPuglia 2024 e a cui hanno partecipato ben milleduecentocinquanta atleti provenienti da Puglia, Calabria, Basilicata e Campania.
Eccellente in particolare la prova di Manco il quale ha conquistato un ottimo terzo posto nella categoria SM70, ma degne di nota sono state anche le performances di Lorusso e Traversa, capaci di portare a termine i quasi ventidue chilometri previsti dal percorso con tempistiche dignitose.
Una magnifica giornata di sole ha fatto da cornice ad una manifestazione diventata ormai un cult, merito anche di un itinerario avvincente e suggestivo che ha toccato le bellezze storico-artistiche e naturalistiche dell’imponente patrimonio della città di Trani, compresi la maestosa Cattedrale, gioiello dell’architettura romanica pugliese, e l’azzurro mare della penisola di Colonna.
Primo assoluto a tagliare il traguardo, collocato in piazza Marinai d’Italia, è stato il marocchino Abdessamad El Yaagoubi della Bitonto Runners, seguito da Alessandro Marangi dell’Atletica Cisternino e da Francesco Quarato della Dynamyk Fitness di Palo del Colle. Tra le donne, invece, podio occupato, nell’ordine, da Damiana Monfreda della Amatori Atletica Acquaviva, da Rita Cafagna della Free Runners Molfetta e da Roberta Menolascina della Strarunners Bari.
Nel prossimo weekend, intanto, saranno diverse le gare in programma. Tra esse spiccano gli appuntamenti di Locorotondo con la quarta edizione della “Valle d’Itria Leonardo Trulli Race”, di Gravina con la ventiquattresima edizione del Trail “Giro del Falco” e di Novoli, dove è in calendario la tredicesima tappa del campionato regionale CorriPuglia.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza