La Pantaleo Podio Volley Fasano ha chiuso una stagione da record. Dopo aver già conquistato la promozione in B1 con due giornate d’anticipo, la squadra di Totero ha espugnato anche Teramo vincendo la 26a partita su 26 disputate in questo torneo.
Avvio difficile per le fasanesi che ha concesso il doppio vantaggio alle padroni di casa. Tuttavia, la Pantaleo Podio Volley ha tirato fuori l’orgoglio e l’esperienza accumulata in questa stagione di successi, ribaltando completamente la partita e vincendo al tie-break.
“Sono felicissimo per questa vittoria che suggella il nostro grande lavoro – dice coach Paolo Totero -. Chiudere da imbattuti questo campionato è motivo di grande orgoglio per noi e per la nostra società, che ci ha sempre sostenuti in tutta la stagione”.
“Sono profondamente orgoglioso di quello che ho visto a Teramo – afferma il presidente Renzo Abete –, è la testimonianza di come abbiamo costruito una grande squadra che ha onorato sino alla fine i colori della nostra società. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per questa stagione da record che certamente resterà nella storia dello sport fasanese”.
Lg Umbyracing Teramo-Pantaleo Podio Volley Fasano 2-3 (25–17; 25-16; 21-25; 23-25; 12-15)
LG Umbyracing Teramo: Peroni, Ragnoli 15, Cipriani 21, Di Diego 2, Mattucci, La Brecciosa, Di Paolo 2, D’Egidio 1, Mazzagatt 9i, Di Carlo 13, Di Sabatino, Ventura, Lestini 23. All. Nanni.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Di Staso, Bellantuono, Amatori 8, Negro 9, Pichierri, Gallo, Vinciguerra 14, Corallo 8, Trabucco, Solarino 1, Sollecito, Biscardi16, Mansueto, Soleti 19. All. Totero.
Arbitri: Giulia Concilio, Pasquale Restaino.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano: colpo grosso ad Arzano
Volley B1/F, Zero5 Castellana torna a mani vuote dalla Campania
Volley B1/M, Bisceglie regola Crotone e blinda il terzo posto
Volley A3/M, Gioia del Colle: Michele Starace è il nuovo schiacciatore
Volley B1/F, Star Bisceglie: obiettivo settimo successo stagionale
Volley A3/M, Gioia del Colle: rush di fine andata con un Pierri in più