La prima sorpresa del Wta 125 di Bari non sorride ai colori italiani. Lucia Bronzetti, testa di serie numero 2 del torneo internazionale, è stata eliminata al primo turno dall’ucraina Anastasiya Soboleva al termine di una partita (7/5, 6/2) in cui non ha brillato nonostante il supporto del pubblico barese.
A tenere alto il tricolore ci pensa Martina Trevisan (tds n. 5) che supera in due set (6/3, 7/6) la lituana Justina Mikulskyte, nell’ultimo match della seconda giornata dell’Open delle Puglie “Trofeo Lapietra”. Sorride anche l’americana Ann Li che supera (6/1, 6/4) la bulgara Isabella Shinikova.
I campi in terra rossa del Circolo Tennis di via Martinez, non portano bene a Giorgia Pedone, sconfitta in 3 set (6/2, 5/7, 5/7) dall’ungherese Panna Udvardy. Stesso destino per Martina Colmegna, che si è arresa all’ucraina Katarina Zavatska con il punteggio di 6/2, 6/4.
Il programma di mercoledì 5 giugno, vedrà nuovamente in campo, la numero uno del tabellone principale: l’argentina Nadia Podoroska sfiderà l’americana Louisa Chirico nel match serale previsto alle ore 20.
Da seguire anche il match tra la vincitrice della passata edizione, Tamara Zidansek, e la turca Ipek Oz. Unica italiana in campo sarà Beatrice Ricci, che se la vedrà con la cinese Xiaodi You. Anche domani, l’ingresso ai campi di gioco sarà gratuito.
potrebbe interessarti anche
Maratona, il barlettano Vito Farano completa le sei major mondiali
Futsal A2/M Elité, colpo New Taranto: battuta la capolista Capurso
Beach Sprint, a Taranto la 3a tappa del Trofeo Filippi 2025
Il Pattinaggio Artistico Taranto trionfa ai Regionali FISR 2025
Canottaggio, Barletta brilla a Lazise: trionfi per Lanciano e Cilli
Margherita di Savoia, uomo si barrica in casa. Intervengono i Carabinieri, disposto un Tso.