Dal 31 maggio al 3 giugno, la splendida cornice del Foro Italico di Roma ha ospitato due importanti manifestazioni di Taekwondo. Un weekend sportivo che ha attirato quasi 3000 atleti, riunendo famiglie e appassionati da tutta Italia e dall’estero.
Dopo i successi ai campionati interregionali delle Marche il 12 maggio ad Ancona, dove le atlete Greta Polignano e Melania Annaecchino hanno conquistato rispettivamente oro e argento, la Wutao è stata protagonista a Roma. Dal 31 maggio al 2 giugno si è tenuta la sedicesima edizione del Kim e Liù, il più grande torneo di Taekwondo per bambini dai 6 ai 12 anni in Europa, con la partecipazione di 1800 giovani atleti da tutto il continente.
La Wutao, diretta dal caposcuola Raffaele Toscano, con il tecnico Anna Rita de Padova e il coordinatore organizzativo Carmine Infantozzi, ha raggiunto risultati straordinari riportando la società a numeri da record.
Il 31 maggio si è svolto il Kim e Liù Internazionale – Italy Open, un torneo aperto a tutte le nazioni europee per atleti di 10/11 anni, che ha visto la partecipazione di giovani promesse da Moldavia, Spagna, Malta, Ucraina, Albania, Germania, Grecia e Francia. La Wutao ha conquistato un oro internazionale con Aurora Chiarot e un argento internazionale con Aurora Capozzi.
Il 31 maggio e 1 giugno ha avuto luogo il Kim e Liù Nazionale, dove tutte le società italiane si sono affrontate con protagonisti bambini dai 6 ai 12 anni. La Wutao ha ottenuto risultati eccezionali con 51 incontri disputati: 3 ori italiani (Aurora Capozzi, Nicola Leone, Chiara Accettulli), 2 argenti italiani (Serena Carella, Nicole Accettulli) e ben 11 bronzi italiani.
Il sacrificio dei tecnici ha dato frutti; questi risultati sottolineano la qualità della scuola, che da tempo opera a livelli altissimi, ottenendo congratulazioni da esponenti nazionali e intimidendo le grandi società italiane.
La Wutao ringrazia tutti i genitori per la fiducia e il supporto, che consentono di trasmettere e insegnare il Taekwondo di nuova generazione ad alti livelli.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza