Juve penalizzata di 15 punti: è la decisione della Corte d’Appello della Figc che ha accolto l’istanza della Procura che aveva chiesto la riapertura del processo sulle plusvalenze. Una sanzione maggiore rispetto a quella avanzata dal procuratore Chiné, che aveva chiesto 9 punti di penalizzazione. Dure anche le sanzioni ai dirigenti: 2 anni e mezzo di inibizione per Paratici, 2 anni ad Agnelli e Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved. Prosciolti gli altri 8 club.
La Juve ha un mese di tempo per ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni contro la penalizzazione di 15 punti comminata dalla Corte Federale d’appello della Figc. Il collegio però non ha la possibilità di diminuire l’entità della sanzione, potrà solo confermare o cancellare il verdetto della corte federale.
Ecco come cambia la classifica di serie A dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juve: Napoli 47, Milan 38, Inter 37, Lazio 34, Atalanta 34, Roma 34, Udinese 25, Torino 23, Fiorentina 23, Bologna 22, JUVENTUS 22, Empoli 22, Monza 21, Lecce 20, Spezia 18, Salernitana 18, Sassuolo 16, Verona 9, Sampdoria 9, Cremonese 7.
potrebbe interessarti anche
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Potenza, De Giorgio: ‘Abbiamo ampi margini di miglioramento’
Serie C/C, Catania-Potenza 0-2: la sintesi del match
Futsal C1, Coppa Italia: Azzurri Conversano-CUS Foggia 3-2
Promozione, Soccer Trani: scontro chiave con Stornara
Eccellenza, UC Bisceglie cerca l’impresa in casa del Barletta