Lo scorso 18 settembre, in Terza Commissione Sanità della Regione Puglia, si è tenuta l’audizione sulla richiesta di proroga della graduatoria concorsuale degli ausiliari pulitori di Sanitaservice ASL Taranto, che scadrà il prossimo 18 ottobre.
Flavia Ciracì, segretaria territoriale della CISL FP Taranto Brindisi, ha espresso parere favorevole alla proroga, sottolineando però la necessità di utilizzare questa graduatoria per garantire immediatamente le sostituzioni dovute a malattie e aspettative, attivando contratti a tempo determinato.
“Da tempo si registrano all’interno del servizio assenze di personale prolungate e mai integrate. È evidente che questa situazione genera carichi di lavoro insostenibili, costringendo l’Azienda a richiedere continuamente lavoro straordinario. I lavoratori di Sanitaservice sono ormai allo stremo e meritano rispetto, dignità lavorativa e carichi di lavoro sostenibili”, ha dichiarato Ciracì.
La CISL FP ha quindi proposto non solo la proroga della graduatoria, ma anche l’immediata attivazione di contratti a tempo determinato per il personale di supporto, evitando così ritardi burocratici e costi aggiuntivi.
potrebbe interessarti anche
Kyma Mobilità: ‘Gestione personale inidoneo sotto accusa’
Ex Ilva, Stellato: ‘Altoforno 1 non è la priorità per Taranto’
Statte, Statte 2.0 diventa movimento politico
Taranto, Festa dell’Accoglienza all’IC Renato Moro
Taranto, riparte l’AFO 1. Fim Cisl “aspetta” il Ministro
Taranto, incidenti sul lavoro, sindacati: ‘Una piaga da sanare’