L’amministrazione comunale di Taranto interviene sulle recenti difficoltà nei negoziati tra la proprietà del Taranto FC 1927 e il fondo anglo-americano Apex Capital Global, già in trattativa per l’acquisizione delle quote societarie del club rossoblù.
In una nota, il sindaco Melucci invita tutte le parti coinvolte a riferire con trasparenza sullo stato attuale delle trattative, sottolineando la necessità di evitare tensioni inutili o strumentalizzazioni politiche della vicenda.
“La pubblica amministrazione non può e non deve essere coinvolta in questioni commerciali tra privati. Ogni tentativo di politicizzare la questione, alimentando tensioni tra tifosi e cittadini, sarà formalmente diffidato. Il Comune si è limitato a fornire supporto tecnico in merito al futuro dello stadio comunale e alla gestione del territorio, sempre nell’esclusivo interesse della collettività”, afferma Melucci.
L’invito, dunque, è chiaro: mantenere un clima sereno e costruttivo, rispettando il lavoro delle istituzioni locali e la necessità di trasparenza verso la comunità.
potrebbe interessarti anche
Map Festival: a Taranto dal 7 al 14 giugno
Grottaglie, lavoratori Leonardo si oppongono a vendita del sito
Taranto, “mio figlio rischia di morire”: l’appello di una madre
Verso Cittadella-Bari, Migliaccio: “Ora esaltiamo le nostre caratteristiche”
Sicurezza sul lavoro, denunce e sanzioni a Martina Franca e Grottaglie
Taranto, un futuro ancora da scrivere tra incognite e incertezze