Europa League, Roma e Atalanta volano in semifinale

La Roma si qualifica per le semifinali di Europa League: battuto il Milan 2-1

La Roma ha confermato la sua superiorità sul Milan vincendo anche nel ritorno dei quarti di finale di Europa League e guadagnandosi così un posto nella semifinale, dove affronterà il Leverkusen. I giallorossi hanno resistito agli attacchi aggressivi dei rossoneri, segnando già al 12′ con Mancini dopo un palo di Pellegrini e raddoppiando al 22′ con Dybala grazie a un’azione fulminante di Lukaku. Nonostante l’espulsione di Celik al 30′, la Roma ha difeso strenuamente il proprio vantaggio fino al finale, subendo solo un gol con un colpo di testa di Gabbia. La squadra capitolina dimostra così la sua determinazione e la sua forza in Europa.

L’Atalanta avanza in semifinale nonostante la sconfitta con il Liverpool

Nonostante la sconfitta per 1-0 con il Liverpool nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, l’Atalanta si qualifica per le semifinali grazie al tris realizzato all’andata ad Anfield. La squadra di Gasperini affronterà il Marsiglia nella prossima fase del torneo. Al Gewiss Stadium, i Reds hanno segnato presto con un rigore di Salah al 7′, ma l’egiziano ha mancato il raddoppio e Musso ha respinto le occasioni di Luis Diaz e Szoboszlai. Nella ripresa, l’Atalanta ha controllato la partita senza rischi, confermando la sua avanzata nella competizione europea.

Conference League: la Fiorentina supera 2-0 il Viktoria Plzen ai supplementari.

La Fiorentina ha conquistato un’importante vittoria contro il Viktoria Plzen, grazie ai supplementari, che hanno visto il portiere Jedlička resistere all’arrembaggio viola nei tempi regolamentari. Nonostante il Plzen in dieci uomini dopo l’espulsione di Cadu al minuto 67, è stato solo nell’extra-time che i cechi hanno ceduto. Nico Gonzalez (91′) e Biraghi (107′) hanno siglato il 2-0, portando la Fiorentina alle semifinali della Conference League. Italiano festeggia un’altra grande vittoria e si prepara a sfidare il Bruges.

About Author