BAT – Continua l’attività di contrasto al caporalato nelle campagne della BAT. Operazione di controllo dei Carabinieri nell’agro di Barletta e San Ferdinando. Il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bari, lo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e la Compagnia dei Carabinieri di Barletta hanno effettuato un servizio mirato presso diverse aziende agricole dei due comuni, precedentemente attenzionate come possibili luoghi di diffusione del fenomeno.
L’attività ispettiva ha portato al controllo di circa trenta lavoratori dipendenti, di cui sei in nero, due privi di regolare permesso di soggiorno e circa venti con posizioni lavorative irregolari. I Carabinieri hanno inoltre sospeso due attività imprenditoriali, contestando ammende e sanzioni amministrative per un valore complessivo di circa 90mila euro.
Il controllo dell’agro barlettano e dell’intera sesta provincia pugliese resta capillare, soprattutto nel pieno della stagione agricola di raccolta. Le ispezioni per contrastare il caporalato restano in cima alle priorità del Comando Provinciale dei Carabinieri.
potrebbe interessarti anche
Barletta, incendio alla Dalena Ecologia: aperta un’inchiesta
Andria, la sindaca Bruno è ‘ambasciatrice dell’economia civile’
Nuovo Ospedale di Andria, confermati 400 posti letto e il II livello. Le posizioni di csx e cdx
Andria e Barletta: bici elettriche e monopattini, sequestri e multe
Minaccia il suicidio, salvato dai Carabinieri di Barletta
Barletta, consiglio comunale: nuovi attriti nella maggioranza