Il Canottieri Barion termina l’anno lì dove lo aveva iniziato, sul tetto d’Italia. Arriva un altro titolo, al campionato italiano di canottaggio di gran fondo di Sabaudia, oltre a tre bronzi. A conquistarlo, nel quattro di coppia under 17, le affiatatissime Alessandra Quaranta, Sofia Caliandro, Chiara Tamborrino e Gabriella Biscardi, che hanno preceduto Caprera e Roma.
All’oro femminile si aggiungono tre bronzi, anch’essi nel quattro di coppia, ad arricchire il medagliere della società di molo San Nicola. Terzo posto fra gli under 17 per Pasquale Tamborrino, Leonardo Bellomo, Carlo Barbone e Antonio Schirone che salgono sul podio dietro Caprera e Sanremo. Stesso piazzamento fra gli under 19 per Alessandro Campobasso, Claudio Straziota, Leonardo Della Nebbia e Francesco Scaramuzzi che finiscono dietro Varese e Fiamme Gialle. E pure fra i senior, il Barion non è da meno e conquista l’ennesimo bronzo con Michelangelo Quaranta, Luigi Tamborrino, Giancarlo Leonetti e Francesco Capone, che chiudono dietro Roma e Mestre ma davanti a Tevere Remo.
E così la bacheca stagionale del circolo barese brilla sempre di più, per la soddisfazione del presidente Francesco Rossiello e dell’intero consiglio direttivo: «L’ennesimo titolo italiano – osserva il direttore sportivo Carlo Quaranta – ci inorgoglisce e ci sprona a confermarci fra le realtà più competitive d’Italia. Abbiamo ottenuto titoli e consensi in tutte le specialità del canottaggio e questo rivela quanto siano performanti e duttili i nostri atleti, che si allenano ogni giorno con scrupolo e dedizione. A breve ci ritroveremo per festeggiare tutti assieme questo 2022 da ricordare e darci la carica il nuovo anno».
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M: Prata vince al tie break, Castellana scivola al 5° posto
Volley C/F: PM Potenza piega Olympia Orta Nova in 3 set
Volley, la Vipostore Francavilla corsara a Cerignola
Futsal A/F: Real Statte supera Pelletterie e sogna la rimonta
Volley: Prisma Taranto, vittoria rotonda su Padova
Volley A3/M: Missione compiuta, Bari vola ai playoff