Basket C/Gold: Lucera a una vittoria dalla promozione in Serie B

Ancora una vittoria e sarà Serie B (maschile). Se prima era questione di settimane e giorni, adesso è solo un fatto di ore: la promozione della Sveva Pallacanestro Lucera potrebbe arrivare già domenica, in occasione della sfida casalinga con Virtus Molfetta che non vorrà certo partecipare alla festa della capolista di C Gold.

La certezza sino ad allora è che la squadra di coach Ciociola si presenterà l’appuntamento in condizioni smaglianti, dopo l’eloquente 137-43 sfoderato in casa di Libertas Altamura. Bocche di fuoco a briglia sciolta con sei uomini in doppia cifra, su tutti Ouandie con 39 punti ed Acosta con 24.

Con Lucera salita a quota 34, la più immeditata inseguitrice è Tecnoeleva Adria Bari a 28, che regola Mola New Basket 2012 sul campo amico, in un vero e proprio spareggio per il secondo posto. La squadra di Cazzorla s’impone per 90-58 con 31 punti di Rodriguez in una gara già decisa all’intervallo lungo. Mola resta a 26 e adesso la terza piazza torna prepotentemente nel mirino di Dinamo Brindisi e Dai Optical Virtus Molfetta che onorano il fattore campo. Prevale per 97-64 la Dinamo nel derby brindisino contro l’Apulia Diagnostic New Virtus Mesagne dell’ex Santini: 21 punti di Musa e 18 a testa per Stonkus e Fouce, tanti quanti quelli di Ranitovic sull’altro fronte. Attacchi in festa a Molfetta dove la Virtus regola Sunshine Vieste per 104-82 scattando in avanti da subito: bene Sirakov con 23 punti e Brown con 21 ma pure capitan Chiriatti. Il miglior marcatore è però fra i garganici, Saiz Otero con 25.

Nuova Matteotti Corato stacca intanto temporaneamente Valentino Castellaneta che recupererà il prossimo 2 marzo l’incrocio con Nuova Pallacanestro Monteroni sesta in classifica. Contro l’ultima della classe Lotti New Jt Trani, la squadra di Di Salvatore vince per 82-59 con più della metà del bottino garantito dalla coppia Olocco-Razic, 47 punti in due.

Nel prossimo turno fari ovviamente puntati su Lucera, ma anche su Monteroni che ospita Adria cercando di accorciare le distanze. Mesagne e Vieste si contendono a distanza l’ultimo posto ai playoff, ricevendo rispettivamente Corato e Castellaneta, a loro volta avversarie fra loro per la settima posizione.

About Author