Basket C/Silver: Le sette vite dell’Ondatel Virtus Matera

Le sette vite di Ondatel Virtus Matera. La capolista del campionato di C Silver di pallacanestro rischia il ko a Francavilla ma alla fine vince per 86-84, mantenendo intatto il distacco sulle inseguitrici. Quattro lunghezze che potrebbero valerne sei, vista la gara in meno disputata. Ma quanta fatica in casa di Basket Francavilla 1963 che si era portata sul più sei a soli due minuti dalla fine. È stato a quel punto che la squadra di Conterosito ha blindato la difesa e scatenato i migliori tiratori, su tutti Staselis che con Bagdonavicius ha totalizzato 60 punti in due. E ai ragazzi di coach Caforio, aggrappati ai 24 punti di Kanturek, non è rimasta che la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutte, nonostante il temporaneo declassamento al quarto posto.

Matera a 28 con una partita in meno, Francavilla con Molfetta a 22 e nel mezzo Ccen La Scuola di Basket Lecce e Canusium scattate a 24 dopo aver vinto fra le mura amiche. Lecce regola Fortitudo Trani per 86-73 con cinque uomini in doppia cifra ed il duo Balkunas-Kelmelis oltre i 40 punti complessivi. Fa suo il derby della Bati Canusium contro Frantoio Muraglia Barletta Basket: una vittoria per 79-59 ipotecata sin dalle prime battute. Non molla Pavimaro Pallacanestro Molfetta che passa in casa di Cus Bari per 87-58 con ben 28 punti del solito Christensen.

Sale a quota 18 Armeni Assi Brindisi che prevale su Ap Monopoli per 81-66 con più di metà bottino assicurato dai cannonieri Dierynk e Cvetanovic. In un turno che ha visto tutte e dodici le partecipanti scendere in campo arriva la terza vittoria stagionale di Levante Nuova Cestistica Barletta che batte Anspi Santa Rita per 76-67. L’incrocio fra Mirando e Llaver è una sfida nella sfida: 27 punti per l’uno, 26 per l’altro. Nuova Cestistica aggancia così a 6 punti gli ionici ma pure Cus Bari e Monopoli, lasciando sola sul fondo Fortitudo Trani che fa incetta di belle figure ma non di punti.

Nel prossimo turno Matera riceve Bari e si fronteggiano le due compagini appaiate a 18, Barletta Basket ed Assi Brindisi.

About Author