Domenica 15 dicembre, alle ore 18:00, il PalaLosito di Corato sarà teatro del match tra la Nuova Matteotti Corato del neo-tecnico Gianpaolo Ambrico e la Pallacanestro Clean Up Molfetta, valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie C Interregionale.
La formazione ospite, guidata da coach Giovanni Gesmundo, occupa attualmente la quinta posizione in classifica con 10 punti (5 vittorie e 4 sconfitte). Molfetta si distingue per l’ottimo rendimento esterno, con tre successi in quattro trasferte. Tra i protagonisti biancorossi spiccano il centro Francesco Infante, classe 1992, che viaggia a una media di 21.0 punti a partita, il play francese Julien Delmas (19.4 punti di media) e il giovane talento Davide Mezzina, ala classe 2003, autore di 9.2 punti per gara.
Nonostante il buon avvio di stagione, Molfetta arriva da una sconfitta casalinga per 86-97 contro Castellaneta. Inoltre, l’ultimo confronto al PalaLosito, datato 29 ottobre, vide Molfetta imporsi di misura con il punteggio di 74-75.
La partita sarà arbitrata dai signori Spano di Sannicandro di Bari e Conte di San Pietro Vernotico. Riuscirà la Nuova Matteotti Corato a invertire la tendenza davanti al proprio pubblico? Lo scopriremo domenica.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Lions Bisceglie: battuta la capolista Piazza Armerina all’overtime
Al via l’AQP Tour Baskin Puglia, quattro tappe di sport e inclusione
Basket B2/M, Monopoli a Messina: Ostuni debutta da head coach
Basket C/M, Clean Up Molfetta: missione riscatto nel derby di Barletta
Basket C/M, Nuova Matteotti Corato a caccia del pokerissimo
Basket A2/M, Valtur Brindisi: Bucchi, “Sconfitta che ci servirà da lezione”