Il CJ Basket Taranto ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Michael Facciolà, giovane centro classe 2000. Il pivot, alto 2,03 metri, farà parte del roster a disposizione di coach Orlando per il campionato di Serie B Interregionale maschile 2024/25, che prenderà il via sabato prossimo con la gara d’anticipo contro Bisceglie.
Nato a Chieti il 15 settembre 2000, Facciolà è un lungo moderno e versatile, capace di coprire vari ruoli sul campo e sempre pronto a lottare per la squadra. Dopo aver iniziato la sua carriera giovanile a Chieti, ha giocato nell’Under 16 e successivamente si è trasferito a Pescara, dove ha militato in diverse categorie, dall’U18 Eccellenza alla Serie B. La sua carriera lo ha portato a giocare in Serie C Silver e Gold tra le Marche e la Toscana, fino all’ultima esperienza in Serie B2 con Valdiceppo, in Umbria.
Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore rossoblù, Facciolà ha espresso entusiasmo per la nuova avventura a Taranto: “Il progetto del CJ mi ha subito incuriosito. Finora ho sempre giocato nel centro-nord Italia, quindi l’idea di un’esperienza al Sud mi piaceva molto. Ho trovato un ambiente positivo, con uno staff tecnico preparato e un gruppo di ragazzi affiatato. Il campionato che ci attende sarà competitivo, ma sono pronto a dare il massimo. Invito tutti i tifosi al palazzetto, forza CJ!”
Il CJ Basket Taranto ha ringraziato la R&B Management di Claudio Bonaccorsi e Antonio Ruggiaro per la buona riuscita dell’accordo con il giocatore.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, ultimo quarto da incubo: Lions Bisceglie ko a Benevento
Basket A2/M: CJ Taranto lotta a Monopoli, ma cede alla distanza
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Basket C/M, domenica amara per la Nuova Matteotti Corato
Basket C/M, Clean Up Molfetta cade dopo tre vittorie di fila
Basket B2/M, Virtus Molfetta a caccia di conferme con l’Adria Bari