Il coach Roberto Miriello, foto: Aurora Quarto-Virtus Matera

Basket B2/M: Virtus Matera, conferma per coach Miriello

centered image

centered image

Sarà ancora coach Roberto Miriello a guidare la Ondatel Virtus Matera la prossima stagione. l’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio di oggi dalla società biancoazzurra che ha scelto di rinnovare la fiducia al tecnico materano, arrivato in panchina a fine 2024 e protagonista di un’ottima seconda metà di stagione con i materani che hanno sfiorato l’accesso per i play off alla Serie B Nazionale.

Virtus Matera, i motivi del Miriello-bis

“Una scelta nel segno della continuità, della fiducia e del progetto a lungo termine costruito insieme. Con Miriello la squadra ha ritrovato carattere, organizzazione e un’identità precisa. Un percorso di crescita continua che ha prodotto risultati concreti sul campo e riacceso la passione del pubblico sugli spalti”, si legge sul comunicato ufficiale diramato dalla società biancoazzurra nelle ultime ore.

Le parole di Papapietro e Miriello

“Siamo felici di proseguire con Miriello perché rappresenta appieno la visione che abbiamo per il futuro della società: lavoro, serietà e radicamento nel territorio. È una guida di esperienza, capace di valorizzare i talenti e affrontare ogni sfida con determinazione”, sono le parole del presidente Eustachio Papapietro a cui fanno eco quelle di coach Miriello: “Ringrazio la società per la fiducia rinnovata: insieme al mio staff lavoreremo con passione per costruire una squadra competitiva, coesa e capace di rappresentare al meglio i valori della città. Il nostro obiettivo è continuare a crescere, dentro e fuori dal campo”.

Il club guarda subito al futuro

Dopo il rinnovo di Miriello in panchina, l’Ondatel Virtus Matera è già pronto a programmare la prossima stagione. “La società è già al lavoro per definire il roster e la programmazione della prossima stagione, con l’ambizione di consolidare i risultati raggiunti e puntare a nuovi traguardi”, chiude il club biancoazzurro nel comunicato diramato questo pomeriggio.

About Author

centered image