Volley C/F: Una PM Potenza incerottata cede ad Acquaviva

Partita difficile per la PM Volley Potenza, condizionata dalle assenze, in ultimo anche di Muscillo che ha costretto coach Marco Orlando a ridisegnare per l’ennesima volta il 6+1 da mandare in campo.

Alla Caizzo è Acquaviva a imporsi per 3-0, ma per le potentine non è mancata la solita prestazione grintosa e di carattere. C’è il rammarico di non aver affrontato i match decisivi con il roster al completo e che, probabilmente, avrebbe sovvertito in molti casi i risultati.

Nel primo set buon avvio per la PM Volley che tiene testa alle pugliesi con Acquaviva che nel finale incrementa il vantaggio andando a chiudere poi sul 20-25. Nel secondo set le ospiti partono bene e si portano ben presto in vantaggio costringendo le ragazze di Orlando a rincorrere, ma il divario è difficile da colmare e si chiude sul 15-25. Terzo set combattuto, capitano Di Camillo e compagne dettano il passo e si portano subito avanti 6-3 mantenendo il vantaggio fino a ridosso delle battute finali raggiungendo il +3 (18-15), ma Acquaviva recupera e porta il parziale ai vantaggi; spettacolo da una parte e dall’altra ma a spuntarla sono le ospiti che chiudono set e partita con il definitivo 32-34.

Dalla settimana prossima ci saranno tre trasferte consecutive per la PM Volley Potenza, la prima si giocherà a Gioia del Colle in casa della terza forza del girone A, domenica 5 marzo alle 18:00.