Sabato 25 febbraio, nella piscina Oltrè di Noci (Ba), il Cus Bari è stato impegnato nella settima giornata del campionato di Serie C Girone Campania con il Circolo Villani San Prisco, sconfitto per 10-8, al termine di una gara molto impegnativa.
“È stata una partita molto tosta, soprattutto dal punto di vista fisico – ha commentato Michele Scarpa, allenatore della formazione biancorossa -. Abbiamo sofferto molto la fisicità degli avversari, però fortunatamente alla fine siamo riusciti a portare a casa la vittoria”.
La gara ha visto i padroni di casa andare subito avanti di due reti, ma gli ospiti non si sono fatti intimorire rimontando e conducendo per quasi la totale durata della partita, in un testa a testa avvincente. Al termine della terza frazione di gioco, il risultato era di 8-8 e la vittoria è stata sancita nel finale grazie a uno sprint del Cus Bari.
“I ragazzi hanno dato dimostrazione di essere cresciuti atleticamente. Questo è un segnale positivo rispetto al lavoro svolto in settimana. Siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione, superando anche lo scoglio di un arbitraggio molto discutibile”.
Al quarto posto a pari punti con la SC Salerno, i cussini, archiviata la preziosa vittoria, si prepareranno per affrontare sabato, nella città campana, la Dream Team, che segue a -1 a quota 10.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza