La Pantaleo Podio Volley Fasano ufficializza il primo acquisto per la nuova stagione di Serie B1. È Cristina Morabito, palleggiatrice di 19 anni per 178 cm di altezza, proveniente da Reggio Calabria.
Arriva a Fasano dopo una lunga e proficua esperienza nei settori giovanili della sua città. Nelle ultime tre stagioni ha militato nella ASD Polisportiva Elio Sozzi disputando, nella stagione 2020/21, il campionato di Serie D con promozione in C. Nello stesso anno, Cristina Morabito porta a casa la vittoria nel campionato regionale under 17 e under 19 con annesse finali interregionali. Nella stagione successiva, oltre a disputare il campionato di C arriva l’importante successo nel campionato under 18 che porta le ragazze calabresi alle finali nazionali.
Nell’ultimo campionato di Serie C ha confermato le sue ottime qualità tecnico/atletiche, che non sono sfuggite allo staff tecnico della società fasanese e al ds Micaela Cofano che ha deciso di portare la giovane atleta calabrese nel roster gialloblù pronto a esordire nel prossimo campionato di B1.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, Cristina Morabito si appresta a disputare la sua prima avventura sportiva lontano dalla sua terra. “Sono molto entusiasta. Non sarà facile, ma mi sento pronta per affrontare questo campionato con determinazione. Sarà un’esperienza che mi farà crescere e mi aiuterà a migliorare. Non vedo l’ora di iniziare”.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano: colpo grosso ad Arzano
Volley B1/F, Zero5 Castellana torna a mani vuote dalla Campania
Volley B1/M, Bisceglie regola Crotone e blinda il terzo posto
Volley A3/M, Gioia del Colle: Michele Starace è il nuovo schiacciatore
Volley B1/F, Star Bisceglie: obiettivo settimo successo stagionale
Volley A3/M, Gioia del Colle: rush di fine andata con un Pierri in più