Sono giorni frenetici in casa Valtur Brindisi, che in vista del prossimo campionato di Serie A2 non ha alcuna intenzione di recitare un ruolo marginale. Dopo gli arrivi di Giovanni Vildera e Todor Radonjic, la società del Presidente Fernando Marino è al lavoro per consegnare a coach Piero Bucchi gli uomini giusti per la scalata in LBA.
Un altro nome in entrata è quello di Kevin Ndzie, centro camerunense di nazionalità italiana che nell’ultima stagione si è diviso tra Orzinuovi in A2 e Virtus Lumezzane in B Nazionale. Classe 2003, cresciuto nel vivaio della Stella Azzurra, i suoi 213 cm gli permettono di essere dominante sotto canestro.
Nel suo curriculum, inoltre, c’è un’esperienza in A2 con la Vanoli Cremona nella stagione 2022-2023, squadra con cui ha centrato la promozione in Serie A dopo aver vinto playoff, Supercoppa LNP e Coppa Italia LNP. Di seguito, il comunicato ufficiale.
“Valtur Brindisi comunica di aver stretto un accordo con l’atleta Kevin Ndzie, centro camerunense di formazione italiana di 213 cm classe 2003. Il giocatore si lega alla società biancoazzurra fino al 30 giugno 2028, un accordo quadriennale che prevede opzioni d’uscita bilaterali dopo le prime due stagioni sportive.
Originario del Camerun, Ndzie si trasferisce in Italia e completa le trafila giovanili alla Stella Azzurra Roma. Un percorso junior e senior con il club laziale tra finali nazionali Under 18 e 20 ed esperienza in due campionati di Serie B e un biennio in Serie A2. Nella stagione 2022/23 si trasferisce a Cremona dove vive la stagione perfetta, frutto di uno storico triplete: Supercoppa, Coppa Italia e promozione in Serie A. La parte inziale dell’ultima annata sportiva la inizia a Orzinuovi trasferendosi poi nel mese di dicembre a Lumezzane in Serie B. Nel club lombardo diventa presto uno dei grandi protagonisti della seconda parte di stagione, in campo per quasi 25 minuti a partita ad un passo dalla doppia doppia di media con 9.8 punti e 9.4 rimbalzi”.
potrebbe interessarti anche
Martina – Fidelis Andria in diretta Tv su Antenna Sud
Basket B/F, Dinamo Taranto ritrova la vittoria con una super rimonta
Basket B2/M: CJ Taranto non molla, ma Avellino è implacabile
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Potenza, De Giorgio: ‘Abbiamo ampi margini di miglioramento’
Serie C/C, Catania-Potenza 0-2: la sintesi del match