Tragedia nel foggiano. E’ stato ritrovato privo vita il corpo di Antonio Ciccorelli, 60 anni tra un mese, caporeparto dei Vigili del Fuoco, disperso dalla serata del 17 settembre mentre stava soccorrendo alcuni automobilisti rimasti bloccati a causa di una bomba d’acqua lungo le strade statali e provinciali nel Foggiano, tra San Severo, San Paolo di Civitate, Torremaggiore e Apricena.
L’uomo è stato recuperato dai sommozzatori all’interno dell’auto, nel tratto del canale compreso tra le due linee ferroviarie B tra i comuni di San Severo e Apricena. Le ricerche sono proseguite tutta la notte.
Insieme a lui, a soccorrere numerosi automobilisti, c’era anche un altro pompiere, salvato dai colleghi dopo che la vettura è stata travolta dall’acqua.
A occuparsi delle attività di soccorso e ricerche è stato il nucleo fluviale composto da cinque unità, affiancato da squadre provenienti da San Severo, Deliceto, Lucera e San Giovanni Rotondo, con ulteriori rinforzi giunti da Bari. Sul posto è intervenuto anche un elicottero della Guardia di Finanza con sensori infrarossi e faro.
Il Corpo Nazionale dei VVF è in lutto.
potrebbe interessarti anche
Un 2025 da record per i ponti: occasione di rilancio per il turismo
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Corruzione AslBa, il Risame: Sciannimanico resta in carcere
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Un altro lucano morto sul lavoro, è accaduto in Valtellina