I finanzieri della Compagnia di Manfredonia, con il fondamentale supporto dei cani antidroga Jackson e Gerico, hanno arrestato un uomo di 37 anni trovato in possesso di oltre 4.400 pasticche di ecstasy, per un peso totale di circa 1,74 kg.
L’operazione si è svolta nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia, dove le unità cinofile hanno individuato un viaggiatore in transito sottoponendolo a un controllo approfondito.
L’uomo ha consegnato spontaneamente una bustina contenente nove pasticche di ecstasy, affermando che fossero per uso personale. Tuttavia, la spiegazione non ha convinto i finanzieri che, grazie alle continue segnalazioni dei cani antidroga, hanno deciso di controllare anche i bagagli dell’individuo. All’interno di uno zaino è stato scoperto il notevole quantitativo di stupefacenti. Il responsabile è stato immediatamente arrestato e trasferito nel carcere di Foggia.
L’intervento dei cani antidroga, guidati da personale altamente specializzato, fa parte di un più ampio piano di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza nella zona della stazione di Foggia e nell’area intermodale vicina. Questa attività mira a prevenire e reprimere le condotte criminali più diffuse e pericolose dal punto di vista sociale.
Dal mese di gennaio, queste operazioni hanno portato a 147 sequestri di sostanze stupefacenti, coinvolgendo altrettanti passeggeri in transito: di questi, 2 sono stati arrestati, 10 denunciati a piede libero e 135 segnalati alle competenti prefetture.
potrebbe interessarti anche
Agguato a Foggia: feriti un 49enne e suo zio
Pontida: vicesindaco di Serracapriola difende Salvini vestito da detenuto
San Severo, l’ultimo saluto a Lucia Salcone
Foggia, Emiliano Decaro e Piemontese alla Festa de l’Unità
San Severo, oggi i funerali di Lucia Salcone
San Severo, morte Lucia Salcone: necessari esami tossicologici