Gli avvisi bonari di sollecito per il mancato pagamento dei verbali della Polizia Locale arriveranno tramite app IO. È un altro passo verso la completa digitalizzazione dei servizi che l’amministrazione Melucci ha avviato in questi mesi, semplificando notevolmente le procedure a vantaggio di cittadini e uffici. I solleciti delle multe, prima inviati tramite posta ordinaria, ora arriveranno direttamente sul cellulare dell’utente in possesso dell’applicazione, con un notevole risparmio di tempo e risorse. Le notifiche tramite app IO riguarderanno verbali non pagati a partire dal secondo semestre 2019, rimane attiva la notifica tramite Pec nei confronti di aziende e professionisti e posta ordinaria per chi ne fosse sprovvisto.
“Rendere i servizi più efficienti, semplici e capillari contribuisce a migliorare la qualità della vita dei cittadini – dichiara Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto -. Anche la Polizia Locale ha imboccato la strada della transizione digitale e siamo certi che saprà sperimentare altre innovazioni”.
“Il sollecito serve a evitare ulteriori appesantimenti per i cittadini sanzionati, andando a ridurre il contenzioso che è un costo per tutti. Con questa innovazione avremo certezza della consegna e miglioreremo il rapporto con gli utenti”, ha aggiunto Cosimo Ciracì, assessore alla Polizia Locale di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, l’albero solidale del Comitato Salinella
Taranto, Città Vecchia: altro blackout in pieno giorno
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’