Si svolgerà martedì 13 giugno, a partire dalle ore 19 sulla terrazza di Lido Gandoli, a Taranto, il “Raffo Party D’Amare”, l’appuntamento esclusivo organizzato da Birra Raffo per aprire i sei giorni di eventi, concerti, mostre, workshop dell’edizione 2023 di Medimex. L’International Festival & Music Conference promosso da Regione Puglia e realizzato da Puglia Sounds e Teatro Pubblico Pugliese, avrà la birra più amata dai tarantini tra gli sponsor di rilievo della manifestazione, che ormai ha assunto connotati di internazionalità.
“Essere qui al Medimex per noi è molto di più di una semplice sponsorizzazione – ha spiegato Eleonora Letizia, Brand Manager di Raffo, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Medimex svoltasi oggi al Teatro Fusco – Birra Raffo è parte della storia della città e da oltre 100 anni accompagna questa comunità in tutti i momenti salienti”.
A due passi della baia di Saturo, luogo di approdo di Falanto, il fondatore della città, Birra Raffo fonderà così insieme “Tradizione e modernità” con il suo “Raffo Party D’Amare” in cui sarà riproposto un concept caro ai tarantini. Durante i mitici anni 80, la città si è infatti caratterizzata nel sud Italia come luogo di grandi eventi musicali e concerti, capaci di intercettare la new wave della musica pop rock internazionale.
“A Taranto in quegli anni approdavano concerti rimasti nella storia, dai Siouxsie & The Banshees, ai New Order, passando per David Sylvian, David Byrne e i Simple Mind; anche allora si brindava con una Birra Raffo in questi eventi di portata internazionale. Lo racconta bene il video-mapping realizzato dal Medimex in collaborazione con Birra Raffo e Giochi del Mediterraneo, che dal 15 al 18 di giugno si potrà ammirare sulle mura del Castello Aragonese, a strapiombo sul canale navigabile. Un video attuale che racchiude, in un semplice brindisi di birra, una storia fatta di passione” commenta ancora la Brand Manager Eleonora Letizia.
potrebbe interessarti anche
Bari, nel villaggio Agebeo arriva il natale solidale
Taranto, Neri per caso e Orchestra Giovanile M.Grecia per i bimbi malati
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Taranto, due banchetti per il calendario di Max