La Polizia di Taranto ha intensificato i controlli per prevenire e reprimere l’immigrazione clandestina. Il personale dell’Ufficio Immigrazione ha concentrato le sue attività nelle aree con una maggiore presenza di cittadini extracomunitari.
Recenti accertamenti su un cittadino gambiano di 30 anni, appena scarcerato, hanno rivelato numerosi precedenti penali a suo carico: porto d’armi, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre alla mancanza di documenti giustificativi della sua presenza in Italia. Al termine delle verifiche, l’uomo è stato trasferito al Centro di Permanenza di Bari, in attesa del rimpatrio.
Nella scorsa settimana, sono stati emessi altri quattro decreti di espulsione: uno a carico di una donna georgiana e tre nei confronti di soggetti provenienti dal Nord Africa, tutti irregolari sul territorio. Anche loro sono stati accompagnati al Centro di Permanenza di Bari.
Durante i controlli, sono stati identificati 38 extracomunitari, 15 dei quali con precedenti di polizia. Su questi sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la loro regolarità in Italia.
potrebbe interessarti anche
Taranto: varata Abisso, imbarcazione realizzata dagli studenti
Mistero a Taranto: esplosione e tracce di sangue su una panchina
Taranto, crisi cozze: chiesta sospensione canoni concessione demaniale
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole
Taranto, mediatori linguistici e infermieri di processo al Pronto Soccorso: comunicazione più inclusiva nell’accesso alle cure