ANDRIA – Un primo giorno di scuola indimenticabile per il piccolo Raffaele, che ha iniziato l’anno scolastico alla primaria Giuseppe Verdi di Andria in compagnia degli agenti di Polizia della Questura BAT.
Per l’undicenne andriese, il cui sogno è quello di diventare poliziotto, si è materializzata la sorpresa grazie ad una Volante che l’ha accompagnato dalla sua abitazione al plesso scolastico. L’avventura a bordo dell’auto della Polizia ha entusiasmato l’alunno, che ha scoperto tutti i segreti della vettura: dalle luci alla sirena, fino alla prova radio direttamente con la Centrale Operativa di via dell’Indipendenza che gli ha augurato un buon inizio di anno scolastico.
La sorpresa, organizzata dagli uffici del Questore Alfredo Fabbrocini, simboleggia la vicinanza della Polizia alle giovani generazioni, passando dal gesto nei confronti del piccolo Raffaele e arrivando fino ai presidi mobili in corrispondenza delle scuole del territorio, per garantire il rispetto della legge e la sicurezza di alunni, docenti e famiglie.
potrebbe interessarti anche
Movida Barletta, Polizia sospende per 5 giorni l’attività di un locale
Barletta, imprenditori a confronto sulle infrastrutture urbanistiche
Il Dono di Luca, 25mila euro per l’Ospedale Bambino Gesù
Canosa, ruba olive e ferisce poliziotto: arrestato 36enne
Tragedia a Barletta: autopsia su Giulia Acquaviva, marito lotta per la vita
Trani, caso Delnegro: prosciolto uno dei figli