SOFIA (BULGARIA) – La BAT si conferma terra fertile per il Taekwondo. Risultato prestigioso per la sesta provincia pugliese durante il Sofia Open 2023, la manifestazione ITF che si è svolta nella capitale bulgara. Il Team Italia, composto in largo numero da lottatori pugliesi, ha conquistato il terzo posto nel medagliere della manifestazione.
Tre medaglie d’oro, quattro d’argento e sette di bronzo nel palmarès azzurro, grazie alla preparazione atletica e tecnica dei maestri barlettani Ruggiero e Giuseppe Lanotte. Soltanto i padroni di casa della Bulgaria e gli atleti della Grecia sono riusciti ad ottenere un bottino superiore a quello italiano.
Tra i protagonisti assoluti del Sofia Open 2023 anche Annadea Dascanio, che ha contribuito con i suoi piazzamenti a dar lustro all’Italia e alla sua San Ferdinando. Le congratulazioni sono giunte anche dal sindaco Arianna Camporeale, che ha celebrato i successi della giovane concittadina con un messaggio sui canali ufficiali dell’amministrazione comunale: «Il risultato di Annadea e del suo team inorgoglisce tutti, qui a San Ferdinando. I sacrifici pagano e danno soddisfazione a chi pratica sport con disciplina e costanza».
potrebbe interessarti anche
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Barletta: un morto e quattro feriti in un incidente stradale
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Bisceglie, tir derubato del carico da 32mila euro
Andria, il Monumento ai Caduti avrà un impianto di videosorveglianza
Barletta, al via il Codice Identificativo Nazionale per il settore turistico