Romano a Barletta, incontri per definire società e staff

BARLETTA – Il cantiere Barletta Calcio prova ad arricchirsi di nuovi tasselli dal punto di vista tecnico e dirigenziale. A circa una settimana dall’insediamento di Arturo Romano, la società biancorossa ha avviato i colloqui per scegliere gli uomini della stagione 24/25. Situazione ancora in divenire, con il nuovo presidente che ha concluso i primi incontri in città anche per ampliare la base societaria.

Dopo la conferenza stampa di mercoledì, Romano è tornato a Barletta lunedì sera. Il primo confronto è stato con Michele Dibenedetto, che nel frattempo ha intavolato il nuovo progetto Audace Barletta dopo la trattativa saltata con Mario Dimiccoli. All’imprenditore barlettano sarebbe stato proposto un ingresso nel Barletta, con quote di minoranza, ma l’opzione formulata da Romano sarebbe stata rifiutata. Motivazione principale del no sarebbe proprio la presenza in società di Dimiccoli, che non sarebbe in discussione anche con l’ingresso di Dibenedetto in minoranza.

Sul piano dirigenziale, invece, Romano punta al dialogo con Savino Daleno, che però è ancora in contatto con la Fidelis Andria dopo l’esperienza dello scorso anno e valuta le proposte in arrivo dalla Serie D. L’ex capitano biancorosso sarebbe orientato verso il no, soprattutto dopo un post sui social che esclude un suo ritorno nel club in tempi brevi. Il presidente del Barletta potrebbe dunque prendere in considerazione anche altri profili di carattere tecnico. Panchina ancora in alto mare, con la scelta che resta vincolata al nome del direttore sportivo per la prossima stagione. Con Romano in città da lunedì sera, i contatti con le diverse opzioni in ballo potrebbero intensificarsi già nelle prossime ore.

About Author