Nella tarda serata di domenica 29 settembre, la Polizia di Stato di Matera ha rintracciato un 18enne che si era allontanato da casa, lasciando i genitori in forte apprensione. Il giovane, sparito sin dal primo pomeriggio e irraggiungibile al telefono, aveva fatto scattare l’allarme dopo che i familiari avevano contattato il 113.
La preoccupazione era alta, poiché il ragazzo stava attraversando un momento difficile dovuto a incomprensioni con una coetanea, alla quale era molto legato. La ragazza, però, aveva deciso di prendere le distanze a causa dell’atteggiamento ritenuto troppo ossessivo del giovane.
Gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti, consapevoli dell’urgenza della situazione, si sono immediatamente attivati. Grazie alla localizzazione della cella del suo telefono, sono riusciti a individuare il giovane nei pressi di un centro commerciale nella zona nord della città.
Il ragazzo è stato trovato seduto su una panchina, in buone condizioni di salute. Portato in Questura, gli agenti sono riusciti a calmarlo e rassicurarlo. La vicenda si è così conclusa positivamente, permettendo ai genitori di riabbracciare il figlio e mettere fine a ore di paura e sconforto.
potrebbe interessarti anche
Matera, il saluto del Procuratore Coccioli a Carabinieri e GdF
Matera, due giorni dedicati al tartufo bianco pregiato
Commissariato Policoro, cambia la guida: Placino per Cirelli
Matera, al via i lavori del nuovo studentato
Matera, presentati i servizi Fal per il periodo natalizio
Al Museo Ridola di Matera le onorificenze della Repubblica