LECCE – Sensibilizzare i cittadini sulle tematiche inerenti i rischi di protezione civile, accrescere la consapevolezza sul rischio idrogeologico sempre più frequente e sull’importanza di essere informati sulle previsioni meteo e sulle criticità previste sul territorio comunale, con queste finalità nella settimana nazionale della Protezione Civile anche a Lecce sono previsti diversi momenti d’informazione.
📌 Giovedì 13 ottobre, alle ore 17 presso l’Open Space di Palazzo Carafa, si terrà l’incontro pubblico sul tema “Rischio idrogeologico: il sistema di allertamento e i nuovi strumenti di gestione del piano comunale di protezione civile” che mira ad accrescere la consapevolezza sul rischio idrogeologico e sull’importanza di essere informati sulle previsioni meteo e sulle criticità previste sul territorio comunale. Inoltre, sarà l’occasione per informare sulle novità tecnologiche adottate nella gestione del piano di protezione civile del Comune di Lecce grazie all’aggiornamento in corso di adozione.
📌 Il 15 e 16 ottobre in piazza Sant’Oronzo, dalle 10 alle 18, ci sarà il gazebo di “Io non rischio” per diffondere tra i cittadini la cultura della prevenzione dei rischi.
Un impegno significativo quello dei volontari della Protezione Civile impegnati sul campo con grande spirito di abnegazione e sacrificio per gli altri. Uno spirito che animava Francesco Perrucci, giovane volontario di Oria, scomparso a soli 26 anni per una malattia e in questa particolare settimana tutta la Protezione Civile lo vuole ricordare.
https://www.youtube.com/watch?v=MsJfE8vnVnI
potrebbe interessarti anche
Taranto, “la città non resterà isolata sul fronte treni”
Puglia, regali di Natale: boom di cesti enogastronomici e olio Evo
Muore tragicamente Isak Andic, fondatore del celebre marchio Mango
Droni e innovazione ambiente: accordo strategico tra Arpa Puglia e Dta
L’addio a Giacinto Urso: ‘Simbolo della politica salentina’
Usb: ‘Lo sciopero di venerdì 13 è stato un indiscutibile successo’