Luciano Violante presenterà a Martina Franca il suo ultimo libro “La democrazia non è gratis. I costi per restare liberi”.
L’evento si svolgerà sabato 6 maggio alle ore 18:00 nel chiostro del Villaggio di Sant’Agostino (ex convento delle Agostiniane). Il saggio, dato alle stampe solo poche settimane fa, edito dalla casa editrice “Marsilio”, analizza con lucida puntualità i problemi e i malanni che stanno corrodendo le società libere e democratiche.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Martina Franca, sarà presentata e coordinata dalla consigliera comunale Valentina Lenoci e dall’assessore alle politiche giovanili Roberto Ruggieri.
La presentazione del libro vuole essere anche un’interessante occasione di riflessione e confronto
Giovani, studenti e appassionati, infatti, dialogheranno con il Presidente Luciano Violante sui principali temi messi a fuoco dall’autore nonché sull’attualità politica internazionale.
Il Presidente Luciano Violante è stato professore di diritto e procedura penale, magistrato durante i difficili anni del terrorismo, parlamentare per sette legislature, Presidente della Camera dei Deputati nel corso della XIII legislatura (1996 – 2001), presidente della Commissione parlamentare antimafia tra il ’92 e il ’94. È presidente onorario della Fondazione” Italia Decide” e presidente della Fondazione “Leonardo – Civiltà delle Macchine”, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa e la formazione industriale per lo sviluppo dei territori e di diffondere la conoscenza sul valore delle tecnologie AD&S (Aereospazio, Difesa e Sicurezza) utili al raggiungimento di un bene comune per la società civile.
potrebbe interessarti anche
Bari, nel villaggio Agebeo arriva il natale solidale
Taranto, Neri per caso e Orchestra Giovanile M.Grecia per i bimbi malati
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Taranto, due banchetti per il calendario di Max