La soluzione che metterebbe d’accordo Manfredonia e Bisceglie, in vista del big match della sesta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, sarebbe stata trovata. Il condizionale è d’obbligo in questa vicenda che, nella giornata di giovedì, ha visto rincorrersi voci ed ipotesi di uno spostamento di sede ed orario della partita addirittura, rispetto a quello ufficialmente previsto.
Manfredonia – Bisceglie, potrebbe andare in scena ad Apricena, domenica alle 12, alla presenza del pubblico e non più a Monte Sant’Angelo (sempre domenica) ma a porte chiuse o ad Apricena nella giornata di lunedì 20 febbraio. L’intoppo che ha fatto diventare questa sfida di vertice quasi un caso diplomatico è sorto per questioni legate all’ordine pubblico: per la Questura di Foggia a Monte Sant’Angelo si sarebbe potuto giocare solo a porte chiuse e senza spettatori.
L’alternativa, appunto, era quella di Apricena e qui l’intoppo si è trasformato in un caso: perché da più parti era venuta fuori la voce, mai confermata ufficialmente, che la gara si sarebbe potuta giocare il lunedì pomeriggio. Soluzione non gradita al Bisceglie che avrebbe accettato lo spostamento della partita ad Apricena o in altra sede, ma sempre alla domenica.
Le diplomazie delle due società, in costante contatto con i vertici della Figc Puglia, hanno probabilmente trovato la soluzione: Manfredonia – Bisceglie, si potrebbe disputare domenica alle 12 al Madrepitera Stadium di Apricena. Adesso serve attendere l’ufficialità.
potrebbe interessarti anche
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Potenza, De Giorgio: ‘Abbiamo ampi margini di miglioramento’
Serie C/C, Catania-Potenza 0-2: la sintesi del match
Futsal C1, Coppa Italia: Azzurri Conversano-CUS Foggia 3-2
Promozione, Soccer Trani: scontro chiave con Stornara
Eccellenza, UC Bisceglie cerca l’impresa in casa del Barletta