CAPRARICA – Dopo lo stop a causa della pandemia sabato 14 gennaio nella Chiesa Parrocchiale San Nicola Vescovo a Caprarica si svolgerà la II Rassegna delle Corali delle Città Marciane patrocinata dalla Provincia di Lecce.
L’evento, presentato a Palazzo Adorno, vedrà la presenza di sette corali provenienti dalle 20 Comunità del centro sud, che condividono il percorso associativo della Rete delle Città Marciane e legate dall’antico culto di San Marco Evangelista.
Alla rassegna saranno presenti autorità civili, sindaci, parroci e cittadini provenienti dalle varie municipalità Marciane, per un totale di oltre 500 ospiti, tutti uniti con l’obiettivo di promuovere l’antico culto di san marco evangelista oltre che le bellezze storico-artistiche e le produzioni enogastronomiche dei Comuni aderenti alla rete, per favorirne lo sviluppo turistico, religioso e culturale.
Nel corso della serata, inoltre, saranno nominati sei Ambasciatori della Rete delle Città Marciane e verrà presentata la nuova adesione del Comune di Locorotondo con la sua Contrada più popolosa denominata San Marco.
potrebbe interessarti anche
Lutto nel cinema italiano, morto Ivano Marescotti
Specchia, cadavere in una cisterna: fratello in carcere
Massimo Ghini e Paolo Ruffini in Puglia con ‘Quasi amici’
Specchia, cadavere in cisterna: il fratello confessa. Lite per la gestione dei terreni
Nardò: incidente mortale, 21enne in moto perde la vita
Lecce, il Prefetto Rotondi convoca Polizia per discutere di sicurezza