Questa mattina a Taranto, con il commissario straordinario di governo Massimo Ferrarese, il Sindaco Gianfranco Palmisano ha siglato la convenzione per effettuare al PalaWojtyla i lavori necessari per i Giochi del Mediterraneo 2026.
La firma dell’intesa mette a disposizione del Comune di Martina il finanziamento, già assegnato, di 2 milioni di euro che consentirà di effettuare al Palazzetto dello Sport, in zona Pergolo, gli interventi necessari per ospitare le gare di judo e di arti marziali e, in futuro, altre competizioni sportive internazionali.
Secondo la tempistica stabilita dalla convenzione, la gara d’appalto sarà avviata a giugno prossimo, i lavori inizieranno a novembre di quest’anno e termineranno a giugno 2025.
Anche Martina, dunque, sarà protagonista della 20^ edizione dei Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno in Puglia dal 21 agosto al 3 settembre 2026.
Si attendono ora notizie di ulteriori investimenti sul nostro territorio, relativi ai Giochi, già inseriti nel secondo business plan presentato.
potrebbe interessarti anche
Taranto, città vecchia senza luce per 8 ore, urge l’intervento del Sindaco
Taranto, l’albero solidale del Comitato Salinella
Taranto, Città Vecchia: altro blackout in pieno giorno
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’
Taranto, due nuovi banchetti per il calendario del cane Max