Imbrattati i muri di Martina Franca. Il sindaco: “è vergognoso”

“Inaccettabile e vergognoso”. Con queste parole il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, ha condannato duramente gli imbrattamenti che in questi giorni hanno deturpato i muri di alcuni edifici del centro storico della città.

Negli ultimi giorni, diverse scritte offensive e disegni sono comparsi sui muri di alcune abitazioni private, esercizi commerciali e monumenti pubblici. Un atto di vandalismo che ha provocato indignazione e rabbia tra i cittadini di Martina Franca.


Gianfranco Palmisano, sindaco di Martina Franca

Con l’Amministrazione Comunale esprimiamo ferma condanna degli atti vandalici, delle scritte inneggianti al fascismo e delle croci celtiche comparse questa notte all’interno della Villa Comunale Garibaldi.

Gli episodi sono già oggetto di indagine delle Forze dell’Ordine al lavoro per identificare i responsabili di tutti gli episodi verificatisi negli ultimi giorni nel centro urbano di Martina.
Riponiamo piena fiducia nell’operato delle Forze dell’ordine e auspichiamo che non si ripetano più questi gesti inqualificabili.
Gli uffici del Settore Patrimonio del Comune si accingono a ripulire la fontana e i muri imbrattati con le scritte.
Prendiamoci cura della nostra Città rispettando luoghi e spazi pubblici.

About Author