L’Italcave Real Statte lotta su ogni pallone e cerca di trovare con continuità il gol. Resta il rammarico per la sfortuna finale e la mancanza di precisione sotto porta. Un ko che brucia quello con Milano (3-0), perché Margarito e compagne hanno lottato su ogni pallone, sfiorando dapprima il vantaggio, poi il pareggio e più volte tentando di riaprire la gara.
Rossoblu al via con Margarito, Pascual, Valeria, Pegue, Gea. Meneghine che rispondono con Tardelli, Bortolini, Stegius, Vanelli, Da Costa, quest’ultima decisamente la migliore delle sue.
Kick Off con Da Costa che dopo 8 minuti di gioco sfiora il vantaggio, brava Margarito e mettere in corner. Risposta rossoblù con Russo che davanti a Tardelli si fa ipnotizzare. Capovolgimento di fronte e Da Costa tira dalla destra di punta insaccando sotto la traversa. Il gol del vantaggio non demoralizza la squadra di Marzella che prova con Gea e Pegue a pareggiare: un palo esterno della stessa Gea, nel finale di frazione, meritava miglior fortuna.
Nella ripresa forte pressione del Kick Off, ma le ioniche reggono e sprecano un contropiede con Pegue che viene toccata d’esperienza da dietro. Dopo alcuni fischi al limite da parte dei direttori di gara, l’Italcave si fa colpire da Ghilardi che vede il suo fortunoso tocco infilarsi nell’angolino basso alla sinistra di Margarito. Le rossoblù reagiscono con Pegue ma non trovando la terza marcatura. Nemmeno col portiere di movimento, quando Marangione in area stoppa la sfera, si gira ma la conclusione è debole. Su un possesso sporco giunge il gol di Stegius.
Questo il commento del tecnico Tony Marzella a fine gara. “Abbiamo giocato un buon primo tempo, mancando la rete in alcune occasioni. Nella ripresa, purtroppo, una ingenuità ha deciso la gara. Andiamo avanti, continuando a lavorare come facciamo da inizio anno”.
ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 0-3 (0-1 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Valeria, Pegue, Gea, Russo, Convertino, Marangione, Discaro, Bergamotta, Titova, Linzalone. All. Marzella
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Stegius, Vanelli, Da Costa, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Brugnoni. All. Russo
MARCATRICI: 11’20” p.t. Da Costa (K), 11’37” s.t. Ghilardi (K), 17’03” Stegius (K).
AMMONITE: Pascual (S), Pegue (S), Linzalone (S), Gea (S), Bortolini (K).
ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Giovanni Losacco (Bari).
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/M Gold, Junior Fasano chiude il 2024 con una vittoria
Futsal, Bernalda vola in Coppa Divisione con uno scatenato Castano
Futsal U19/M, Audace Monopoli travolge Grimal Barletta
FCI Puglia, Tommaso Depalma nuovo presidente
Pallamano A2/F, Conversano: ultima sfida dell’anno in Sicilia
Pallamano A/M Gold: Fasano sconfitto a Teramo, proteste per l’arbitraggio