Due nuovi autobus elettrici per Francavilla Fontana

Due nuovi autobus elettrici per Francavilla Fontana. Bruno: “Via libera dalla Regione al finanziamento da 2 milioni di euro. E’ il frutto di un grande lavoro di squadra. Per i nostri cittadini ora mezzi puliti, silenziosi e rispettosi delle nuove generazioni”.

A comunicarlo attraverso una nota stampa è Maurizio Bruno, consigliere regionale del Pd.

“E’ finalmente arrivato il risultato di tanto lavoro a cui mi sono dedicato in questi mesi e per il quale voglio ringraziare anche l’assessorato comunale alla mobilità e l’Stp.

La Regione Puglia – scrive Bruno –  ha deciso di ammettere questa mattina la richiesta di finanziamento da ben 2 milioni di euro a favore del Comune di Francavilla Fontana, per l’acquisto di due autobus totalmente elettrici e 4 colonnine di ricarica.

Significa che, ultimati gli ultimi passaggi, per le vie del nostro centro abitato non gireranno più i vecchi mezzi Euro 3, inquinanti e rumorosi, ma dei nuovissimi autobus a zero emissioni, puliti, silenziosi – prosegue Bruno – non solo, i due mezzi saranno munti di porta biciclette sul lato posteriore, per promuovere e supportare un utilizzo sempre più diffuso delle due ruote.

Le 4 colonnine elettriche saranno invece installate due nel deposito aziendale della Stp Brindisi a Villa Castelli, 2 nel piazzale antistante la stazione.

La mobilità sostenibile è deve essere il futuro per tutti noi.

Per Francavilla, per i nostri figli, per un domani più pulito, verde e salutare” – conclude Maurizio Bruno.

About Author