Sono in corso da ieri sera sul Pollino, tra l’area del Santuario della Madonna del Pollino e i sentieri che portano a Serra Crispo, le ricerche di un 70enne di Lecce. L’uomo era salito in cima assieme al figlio ma solo quest’ultimo ha fatto ritorno a valle e ha dato l’allarme. I volontari del Soccorso Alpino hanno ritrovato un cellulare, che poi da verifiche è risultato appartenere all’uomo (il telefono era spento ovviamente). Il ritrovamento è avvenuto ai piedi di Serra Crispo.
Il Soccorso Alpino Basilicata chiede la massima collaborazione di coloro che soprattutto nella giornata di domani, domenica 8 ottobre, attraverseranno i sentieri dell’area interna del Parco (Santuario Madonna del Pollino – Lago Duglia – Colle Impiso), soprattutto in direzione Serra di Crispo – Grande Porta. Il settantenne, di nome Lucio, indossa un giubbino arancione e ha con se uno zaino rosso. Chiunque lo veda può contattare i seguenti numeri: 3493409385 – 3496071912 – 3493008773
Sul posto oltre agli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata, sono presenti anche i carabinieri, i Vigili del Fuoco, i carabinieri forestali e unità cinofile molecolari e da superficie già impegnate in un polo formativo.
potrebbe interessarti anche
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Corruzione AslBa, il Risame: Sciannimanico resta in carcere
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Un altro lucano morto sul lavoro, è accaduto in Valtellina
San Donaci, auto medica contro albero: ferita volontaria 22enne