Grande esordio nel campionato zonale Ilca per il Circolo della Vela Bari. Dopo il rinvio del 5 febbraio scorso a causa delle avverse condizioni meteo, questa volta il tempo ha consentito agli oltre 70 atleti pugliesi iscritti al campionato di disputare tutte e tre le prove in programma, con un vento via via crescente dai 4 nodi della prima prova sino ai 10 della terza con direzione Sud-Ovest.
In questa prima tappa di zonale con la deriva olimpica più diffusa al mondo, organizzata a Taranto dal Circolo Velico Azimuth in collaborazione con l’ASD Olimpia, Gabriele Porcelli ha confermato di essere il più forte sia tra gli Under 19 sia in assoluto tra gli Ilca 6 (lo scorso anno l’atleta barese aveva vinto l’intero campionato). Ma il CV Bari ha conquistato anche gli altri due gradini del podio con Gabriele Amodio, secondo posto, e Pietro Paolo Semeraro, terzo.
Ottimo inizio anche per gli Ilca 4 con Gianluigi Schirinzi che ha conquistato il terzo posto assoluto e Martina Volpicella prima tra le ragazze; mentre tra gli Ilca 7 Ciro Basile non ha lasciato spazio agli avversari conquistando anche lui il primo gradino del podio.
Ad accompagnare la squadra a Taranto come sempre i tecnici del CV Bari Riccardo Sangiuliano e Luca Bergamasco. Assente, perché impegnato nel raduno nazionale a Cagliari Alberto Divella, che sicuramente però non mancherà alla prossima tappa del campionato che si terrà proprio a Bari con l’organizzazione del CV Bari e in cui si stileranno le prime qualifiche per l’Italia Cup in programma a fine marzo a Ortona.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza